Il Governo stanzia nuove risorse per aumentare la percentuale del credito di imposta per investimenti nella ZES UNICA, Tutte le regole.
‘ scaduto il 12 luglio il termine per gli invii della comunicazione per beneficiare del credito di imposta per gli investimenti realizzati nella ZES Unica Mezzogiorno.
Il Provvedimento n 262747 dell’11 giugno 2024 con le regole pratiche è stato pubblicato dalle Entrate insieme anche con il modello necessario all’invio.
AGGIORNAMENTO 8 AGOSTO 2024
Il decreto Omnibus approvato dal Governo il 7 agosto 2024 prevede nuove disposizioni in materia di credito d’imposta per investimenti nella ZES unica.
In particolare il governo provvede a una ulteriore autorizzazione di spesa di 1,6 miliardi di euro, per l’anno 2024, da aggiungere agli 1,8 miliardi di euro già stanziati, dall’articolo 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. 124 per le imprese e gli altri operatori economici che effettuino investimenti nella zona economica speciale (ZES) unica.
Il decreto precisa che accedere all’agevolazione, gli operatori economici che hanno già presentato la documentazione prevista dovranno inviare all’Agenzia delle entrate:
La comunicazione dovrà anche indicare l’ammontare del credito di imposta maturato in relazione agli investimenti effettivamente realizzati e le relative fatture elettroniche.
Commercialista Aversa
Se vuoi maggiori informazioni o vuoi una consulenza personalizzata compila il form e verrai contattato.
Compila il modulo di contatto con tutte le informazioni necessarie, saremo lieti di risponderti per fissare un incontro in presenza o online.
Iuraecon Advisors è uno studio professionale di Commercialisti ed Avvocati con sede ad Aversa e Napoli.
Svolgiamo attività di consulenza in materia legale, fiscale, tributaria e commerciale.
Sede di Napoli